Specializzati in supporti

Sono quattro le tipologie di prodotti che vengono progettare e realizzate nell'officina meccanica F.lli Capredoni:

Supporti monoblocco con lubrificazione a grasso: tale tipo di supporti si contraddistingue per praticità e semplicità di montaggio, per la sicurezza di funzionamento, per la robustezza del gruppo e, non ultimo, per la sua economicità e la scarsa manutenzione che richiede. Due ingrassatori, infatti, consentono l’ingrassaggio periodico dei cuscinetti anche durante il loro normale funzionamento.

Supporti monoblocco con lubrificazione ad olio: tale tipo di supporti viene utilizzato per tutte le applicazioni più gravose e di sicura funzionalità nel tempo. Per garantire una loro più semplice manutenzione, tali supporti possono essere forniti anche con dispositivo elettrico per il controllo del livello dell'olio.

Supporti singoli in due metà lubrificati ad olio con cuscinetti a rulli orientabili: tale tipo di supporti è indicato in particolare in tutte le applicazioni dove non sia possibile montare la girante a sbalzo, come nel caso del monoblocco, e si renda necessario per la doppia aspirazione montare la girante tra i due supporti. Anche questi supporti possono essere forniti con dispositivo elettrico per il controllo del livello dell'olio.

Supporti singoli in due metà lubrificati ad olio con cuscinetti in metallo bianco: tale tipo di supporti permette velocità più elevate rispetto a quelle più limitate dei cuscinetti tradizionali. Questi supporti sono preferiti perché rispetto agli altri hanno una durata maggiore e un maggiore rendimento volumetrico.